Più di un decennio prima, l’americano Scott McCloud ha sviluppato un piccolo tesoro di una pubblicazione no no waiting, a comics. Tosse. È un libro, ma è anche un fumetto. no no, non un libro con le immagini in esso, ma forse anche più di un fumetto con un messaggio teorico.
Bene … sei perplesso? Iniziare … Comics-pleasure, manufacturing, understanding è niente di meno che un lungo “trattato” di 215 pagine che va in lungo e in largo nel mondo dei fumetti. Prende la prospettiva storica molto indietro nel passato dei fumetti. Dà un punto di vista accademico, e illustra anche l’evoluzione dello strumento, oltre a porre un angolo pratico sul tema – “tecniche di ciò che insegna”, in un certo senso.
Il libro è stato creato come un fumetto con lo scrittore così come i suoi commenti come parte della pagina web foto. “E perché non è stato fatto prima?”, si pensa. Non è altro che un tour de force. McCloud dà una discussione e una delineazione dell’argomento; dopo un giro di “cat-on-the-hot-porridge”, termina con una definizione di fumetti chiamata “giustapposto pittorico e anche altri termini in sequenze programmate utilizzate per condividere informazioni e/o dare agli spettatori un’esperienza estetica. Per fortuna, lo riduce al minimo all’extra ordinario “arte consecutiva”.
Storia dei fumetti
Utilizza la definizione specifica per richiamare in background globo e anche scoprire esempi che corrispondono alla descrizione. McCloud arriva fino ai manoscritti fotografici precolombiani, all’arazzo di bayeuks e anche alle pitture “consecutive” egiziane degli albori dei tempi. Tuttavia, questo è solo l’inizio della sua emozionante esplorazione dello sfondo dei fumetti, e c’è anche molto di più a venire.
Lo sviluppo dell’arte della stampa (che è per lo meno essenziale per il fumetto quando si tratta di letteratura) provoca l’acquisizione di McCloud da parte del papa del fumetto contemporaneo, il tedesco Rodolphe t Pudpffer riguardo al quale lo stesso Goethe ha composto: più piccole quantità, potrebbe sviluppare qualcosa che resiste alla sintesi. La PIRAMIDE ALIMENTARE DELL’ANIMAZIONE: i dispositivi di categorizzazione di McCloud. L’espressione del fumetto ottiene anche un riferimento completo lungo la strada. McCloud introduce la sua definizione di icone e simboli, discutendo il realismo insieme alla semplificazione. Il cambiamento a volte diventa un po ‘ accademico e ad alta quota, ma se si tiene la lingua dritta in bocca, un’immagine sorprendente e sfumata si dipana. In particolare, la discussione tra la semplificazione e l’aspetto realistico si riempie molto. Entrambi gli stili NYE hanno i loro punti di forza, e combinazioni di essi possono portare a espressioni totalmente nuove. Come dice McCloud, ” un insieme di linee che vedi, l’altro insieme di linee sei tu.”In particolare, la sua controparte alla piramide della guida alimentare è intrigante; un triangolo con un bordo ragionevole, un vertice astratto e un angolo linguistico. In esso, posiziona tutte le animazioni e i fumetti, e anche questo ha senso, dal momento che puoi vedere cosa suggerisce – in realtà, o meglio, in senso figurato! Anche i meravigliosi musicisti visivi e anche letterati della storia possono essere caricati direttamente nella piramide!
Grondaia senza cuciture
Parla inoltre della “pietra della grondaia senza cuciture” (gli spazi tra le foto) e usa il termine” chiusura ” per forse uno dei punti più vitali e essenziali nell’arte comica moderna-per visualizzare l’intero fuori delle parti. Chiama anche la chiusura la grammatica del fumetto se l’iconografia estetica è l’idioma del fumetto. Tuttavia closure non è semplicemente closure-McCloud nota subito 6 tipi diversi, che usa notevolmente per menzionare alcune delle distinzioni tra l’arte del fumetto occidentale e orientale. Si tratta di classificazioni (nei cambiamenti di frame basati sulla chiusura) come momento per momento, azione per azione o non sequenziamento. Questo è forse uno dei capitoli più intriganti del libro.
McCloud si svolge per parlare di tempo e spazio nei fumetti, riguardanti l’arte di condividere emozioni, odori, tasso, e così via attraverso tratti di inchiostro su carta così come i colori. Diventa uno sforzo sostanziale e facile da capire per stabilire che quando le parole e le immagini interagiscono, ottengono qualcosa che ogni elemento potrebbe astenersi da solo. Il risultato, suggerisce McCloud, sarà più della quantità delle parti, e anche come fan dei fumetti, si può solo essere d’accordo con lui. Non fraintendetemi – non mette i fumetti più dell’arte estetica standard o delle opere letterarie, ma sostiene – e lo fa anche molto bene-che i fumetti hanno anche un’area nel mondo dell’arte e non possono più essere trattenuti nella pozza di fango maleodorante della polpa. Tuttavia, il libro ha più di dieci anni, e anche la crescita potrebbe averlo ottenuto; basta dare un’occhiata ad alcuni dei lanci di G. Floy Studio qui sulle pagine. Ma ancora Fumetti-piacere, sviluppo, comprensione è estremamente interessante per tutti coloro che hanno un sano tasso di interesse per i fumetti e i loro mezzi d’azione.
I fumetti sono anche letteratura
Quei lettori che non sono specificamente a parole amano i fumetti e anche i fumetti e aggiungono anche una comprensione altrettanto vitale della vita come il tipico romanzo. Perché questo è ciò che l’analisi può fare-sia che si svolga in parole sole o in comunicazione con le immagini. “Non recensisco veramente nulla, ho solo controllato i fumetti”. Ho ascoltato quella frase un certo numero di volte quando ho detto alla gente con cosa lavoro. Come se collaborare con opere letterarie richiede che se incontri qualcuno come me, ammetti se leggi o meno. E, ovviamente, i fumetti sono letteratura irreale, se si rispetta il ragionamento della dichiarazione. Certamente fornirò che i fumetti non sono letteratura reale se il romanzo convenzionale è la specificazione di ciò che è reale.
Tuttavia il fumetto come strumento non ha aiutato ad ampliare la comprensione delle opere letterarie e, non ultimo, cosa può fare la letteratura? Dal momento che il mix di parole e immagini può non solo sottigliezza, migliorare e anche sfidare la storia tipica in parole, ma può anche influenzare gli spettatori che imparano, assumono e si sentono meglio attraverso le immagini di parole. Fumetti tradizionali come Paperino sono, ovviamente, alla fine un po ‘ meno pesante, ma il modello è lo stesso dal momento che si muove spesso intorno a conti storici, leggende, miti e anche vari altri prodotti che è utile comprensione, che in Paperino finisce per essere divertente lettura. È imparare a conoscere la vita-in modo diverso rispetto a un normale libro. Quindi semplicemente per il documento. Se mi soddisfi, non hai bisogno di segnalare se hai letto o meno. Eppure il mio cuore si scalderà un po ‘se leggerai semplicemente un po’. Che si tratti di libri, fumetti, fumetti, e-book o pubblicazioni fisiche, per me è una cosa-fino a quando si recensione. A causa del fatto che è con la revisione che possiamo creare come persone e anche nessuno dovrebbe ingannare se stessi riguardo ad esso.