Più della metà della popolazione mondiale vive in città. Entro il 2050, questa cifra sarà certamente aumentata a 6,5 miliardi di individui-pari a due terzi della popolazione mondiale. Il progresso sostenibile non può essere raggiunto se non cambiamo i mezzi che costruiamo e gestiamo le nostre aree urbane. Il rapido sviluppo delle città nei paesi in via di sviluppo, integrato con l’aumento della migrazione dalle aree rurali a quelle metropolitane, ha portato a un boom di presunte megalopoli.
Nel 1990, c’erano dieci megalopoli con 10 milioni di cittadini o anche di più. Nel 2014, ci sono 28 megalopoli, che ospitano un totale di 453 milioni di individui. Estrema miseria è in genere focalizzata nelle città, e anche nazionale così come i governi della città lottano per adattarsi alla popolazione in espansione in questi luoghi. Rendere le città sicure e durature garantendo l’accesso a alloggi sicuri e anche economici, oltre a migliorare le abitazioni nelle baraccopoli. La sostenibilità comporta anche investimenti nel trasporto pubblico, la produzione di aree pubbliche rispettose dell’ambiente e il miglioramento della preparazione e della governance urbana in modo da ottenere sia un migliore coinvolgimento che un’aggiunta. During cities and also areas è uno dei 17 SDG inclusi nell’agenda di avanzamento per una crescita duratura in direzione del 2030. Una strategia integrata è importante per lo sviluppo tra i diversi obiettivi.
Il governo della città è la chiave per raggiungere gli obiettivi internazionali
Le autorità regionali sono responsabili di una varietà di soluzioni importanti per gli individui e per i servizi in luoghi definiti. Tra questi ci sono funzioni popolari come il trattamento sociale, le istituzioni, l’alloggio e la preparazione e anche la raccolta dei rifiuti, ma anche funzioni meno conosciute come le licenze, l’assistenza aziendale, le soluzioni di registrazione e anche il controllo dei bug. Un nuovo record determina i “primissimi motori” nordici che si occupano del programma 2030 a neighborhood degree. Il record “Obiettivi di avanzamento duraturo per le preoccupazioni di quartiere” fornirà sicuramente alle autorità locali idee su come applicare gli obiettivi di sostenibilità e fare riferimenti agli specialisti e anche ai decisori su come sostenere le città nel loro lavoro.
Sono le nazioni che prendono l’iniziativa nell’attuazione del Programma 2030, ma le autorità locali svolgono un dovere vitale nella procedura di attuazione. Sono più vicini agli occupanti, alle imprese locali e alle organizzazioni di cultura civile. I paesi nordici sono di solito in cima alla posizione di esattamente quanto sono arrivati in relazione agli obiettivi di sostenibilità. Tuttavia, molte autorità regionali dei paesi nordici stanno appena iniziando a collegare il loro lavoro di sostenibilità direttamente agli OSS. “Gli enti locali svolgono una funzione essenziale nell’applicazione del Programma 2030. Le autorità nazionali e regionali devono collaborare se la regione nordica deve essere in grado di raggiungere i 17 obiettivi di avanzamento sostenibile”, afferma Dagfinn H., Assistente generale del Consiglio dei Ministri nordico. Le autorità locali svolgono un ruolo cruciale nell’applicazione del programma 2030. Le autorità nazionali e regionali dovrebbero conformarsi se l’area nordica deve essere in grado di raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.
Il rapporto NYE, Worldwide goals for neighborhood priorities, fornisce una sintesi di come le città dell’area nordica stanno implementando gli obiettivi di sostenibilità. Il rapporto determina 27 autorità locali nordiche che sono “società in movimento iniziali” nel servizio dell’Agenda 2030 e definisce le loro priorità e compiti principali. Chiarisce inoltre le difficoltà e il successo considerare affrontare gli obiettivi. La funzione del record è di fornire alle autorità locali idee NYE su come applicare il programma 2030 e anche di informare gli specialisti e i responsabili delle scelte a livello nazionale e locale su come sostenere le comunità in questo lavoro. idee per l’ispirazione. Per influenzare e anche motivare le autorità locali, il record presenta 27 idee su come il programma 2030 può essere applicato in un contesto di quartiere. I concetti delle città possono essere riassunti nei seguenti punti: integrare gli obiettivi di sostenibilità in documenti, strategie e documenti di gestione chiave. Includere tutte le autorità di quartiere. Coinvolgere gli individui di quartiere. Sollecitare i giovani a partecipare. Sostenere le imprese e le organizzazioni durature. Applicare gli SDG alla pianificazione metropolitana sostenibile e al settore immobiliare. Sviluppare solide partnership. Il rapporto include una serie di raccomandazioni che le autorità nazionali, locali e locali possono utilizzare in futuro. Il trucco è una chiara interazione tra le principali priorità nazionali e le attività nel quadro del programma 2030, consigli su come affrontare i 17 obiettivi di sostenibilità e aiuti per determinare come il lavoro sta avanzando. L’assistenza in queste località non solo aiuterà i first mover a intraprendere la prossima azione nel loro lavoro, ma può anche spingere più distretti ad aggiungere obiettivi di sostenibilità.
Cos’è la selezione?
Oltre la metà della popolazione mondiale vive sotto governi dittatoriali o parzialmente totalmente liberi, ha confutato le libertà costituzionali complete e non è in grado di partecipare apertamente alla vita politica. Una nazione non può essere assolutamente autonoma fino a quando il suo popolo non ha l’opportunità di scegliere i propri agenti con elezioni politiche che siano gratuite e giuste. Le iniziative di sviluppo vitali non possono avere successo senza un governo federale rispettabile e anche democraticamente eletto che sia ricettivo e responsabile nei confronti dei suoi residenti. Le elezioni politiche offrono un’opportunità cruciale per promuovere la democratizzazione e motivare la liberalizzazione politica. Affinché un’elezione politica sia libera ed equa, sono necessarie specifiche libertà costituzionali, come la libertà di parola, di associazione e di assemblea.
Le elezioni possono essere uno strumento principale per pubblicizzare le aperture politiche e anche aumentare il coinvolgimento politico. Gli affini elettorali consentono agli eventi politici e anche alle squadre civiche di mobilitare e organizzare sostenitori e condividere piattaforme alternative con il pubblico in generale. Le elezioni offrono inoltre di promuovere il dibattito politico e il dialogo pubblico. USAID sostiene la concorrenza politica e le iniziative di costruzione del consenso, nonché offre la gestione in queste località ad altri Stati Uniti. enti pubblici e anche la più ampia area di avanzamento. Lo facciamo promuovendo 10 aspetti che sono vitali per elezioni politiche e procedure politiche eque: strutture di selezione obiettive. Gestione elettorale affidabile. Controllo efficace dei processi elettorali. Persone istruite così come energiche. Rep e sistemi multi-party competitivi. Amministrazione efficiente dei leader eletti e anche degli organi. Integrazione di donne e gruppi svantaggiati. Trasferimento affidabile del potere politico. Struttura dell’accordo per la riforma democratica. Impegno regionale duraturo. Elezioni libere e ragionevoli svolgono un dovere cruciale nelle transizioni politiche promuovendo la democratizzazione e incoraggiando la liberalizzazione politica-aiutando a pubblicizzare cambiamenti politici sereni e autonomi che causano maggiore sicurezza e prosperità.
I partiti politici e le elezioni politiche svolgono una funzione vitale nella valutazione della politica nazionale nella creazione di nazioni, specialmente nell’analisi della democratizzazione e in particolare nella combinazione di routine politiche autonome. Tra i ricercatori politici, l’esistenza di elezioni gratuite e anche eque è spesso considerata la condizione minima per una democrazia (programma autonomo) (Dahl 1971; Diamond 1999). Un evento politico è specificato come una squadra politica che è formalmente riconosciuta come componente del processo di selezione e che può spesso sostenere (candidare) i candidati alle elezioni (libere o meno) (Sartori 1976). In questo modo, i partiti politici (sistema celebrativo) e le elezioni sono utilizzati come azione per la combinazione della libertà di una società. Come standard esterno, c’è un “doppio turnover” standard (Huntington 1991). Con questo criterio, una libertà può essere considerata consolidata se un partito che prende il potere in un’elezione politica al momento del cambiamento in una libertà perde un’elezione successiva (non necessariamente immediatamente dopo l’elezione politica iniziale), così come se l’evento di giudizio successivo dopo quello perde un’elezione politica successiva.”Da un punto di vista più profondo, è quando le elezioni coinvolgono veri concorrenti tra le celebrazioni politiche in base alle loro politiche e sistemi raccomandati, e anche non l’appello dei singoli candidati politici o l’elezione basata su un tasso speciale di interessi, che il consolidamento della libertà è promosso.